Vai ai contenuti

Indirizzi per la programmazione dell'attività dei


INDIRIZZI PER LA PROGRAMMAZIONE DELL’ATTIVITA' DEI CSV PER IL 2018


In data 14 dicembre scorso Consulta nazionale Co.Ge. e CSVnet hanno diffuso una comunicazione congiunta ai Coge e ai CSV con cui sono state fornite istruzioni in merito alla definizione della programmazione delle attività per il 2018.
L’iniziativa, assunta di concerto con Acri e Forum Nazionale Terzo Settore, e con parere favorevole del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, punta a riempire un “vuoto” determinatosi in questa fase a causa del protrarsi delle procedure per la costituzione dei nuovi organismi a cui sono demandate, dal Codice del Terzo settore, funzioni di indirizzo e controllo in questo specifico ambito (l’ONC - Organismo nazionale di Controllo e gli OTC - Organismi Territoriali di Controllo).
Nelle more della costituzione di tali organismi si è infatti ritenuto indispensabile adottare misure di natura provvisoria idonee a consentire la regolare prosecuzione dell’attività dei CSV, delineando parametri e modalità con cui gli stessi Centri dovranno operare per la pianificazione delle proprie attività per l’anno venturo.
Le indicazioni fornite prevedono la predisposizione di un programma per il primo semestre dell’anno, avendo come come riferimento di disponibilità finanziaria un plafond pari al 51% delle risorse assegnate per il 2017, per un importo complessivo nazionale di 20 milioni di euro.

Clicca qui per leggere la lettera congiunta Consulta Co.ge/CSVnet

  Lettera congiunta Consulta Co.Ge. CSVnet | 455,29 KB





Consulta Nazionale CO.GE. Via del Corso, 262/267 - 00186 ROMA
Tel. 06 68 18 41 - Fax 06 68 184 389 - info@consultacoge.it

Torna all'inizio pagina