Vai ai contenuti

Ruolo, funzioni e profili operativi dei Co.ge

Le attività Formazione

Ruolo, funzioni e profili operativi dei Co.ge

Corso: Ruolo, funzioni e profili operativi dei Co.ge


L'intervento, realizzato presso i singoli Co.ge, è tipicamente rivolto ai componenti dei Co.ge stessi e ai soggetti che operano in qualità di consulenti e/o di rappresentanti nominati negli organi di amministrazione e controllo dei CSV.
Il corso si propone di fornire un inquadramento generale delle problematiche di carattere normativo e operativo inerenti i Comitati di gestione, delineandone i fondamentali tratti di ruolo e descrivendo i processi operativi "chiave".
La durata dell'intervento tipo è di una giornata, ma possono essere concordate modulazioni temporali anche diverse, con eventuale raccordo ad altri momenti di incontro programmati dal Co.ge.
Per le sue caratteristiche l'intervento formativo è particolarmente indicato per i Comitati di Gestione di nuovo insediamento, per offrire ai nuovi componenti un quadro iniziale organico delle funzioni da svolgere.
Anche per i contenuti dell'intervento, così come per la durata, il programma di base può essere calibrato in funzione delle esigenze del Co.ge, con integrazioni, approfondimenti o limitazioni.
L'attività di docenza è svolta da esperti della materia individuati dalla Consulta, eventualmente coadiuvati da esponenti interni dei Co.ge.


Programma base del corso



Consulta Nazionale CO.GE. Via del Corso, 262/267 - 00186 ROMA
Tel. 06 68 18 41 - Fax 06 68 184 389 - info@consultacoge.it

Torna all'inizio pagina