Vai ai contenuti

Assistenza legale

Le attività

Assistenza legale

Assistenza legale


La Consulta mette a disposizione dei Comitati di gestione aderenti un servizio centralizzato di assistenza legale, avvalendosi della consulenza dello Studio Legale Brugnoletti & Associati di Roma.
Il servizio è finalizzato ad offrire ai singoli Comitati di gestione la possibilità di una pronta consultazione con specialisti del settore sulle problematiche di natura giuridica inerenti la realizzazione dell’attività istituzionale.
Possono essere sottoposte ai consulenti legali questioni aventi profili di interesse generale per il sistema dei Comitati di gestione, essendo invece escluse quelle di esclusiva pertinenza locale.
Le richieste di utilizzo del servizio di assistenza devono essere inoltrate, di regola in forma scritta, per il tramite del Coordinatore operativo della Consulta Nazionale, a cui è affidato un primo vaglio delle questioni.
Tranne i casi di minor rilievo e complessità, per i quali possono essere utilizzate vie brevi, le risposte vengono fornite dallo Studio Legale mediante rilascio di pareri o "note tecniche" scritte.
I pareri legali rilasciati sono consultabili dai Comitati di gestione nell’Area Riservata.

Vai ai pareri legali.



Consulta Nazionale CO.GE. Via del Corso, 262/267 - 00186 ROMA
Tel. 06 68 18 41 - Fax 06 68 184 389 - info@consultacoge.it

Torna all'inizio pagina